Primo Maggio, la festa dei lavoratori è qui! Ecco le iniziative
Ricco calendario di eventi per il Primo Maggio con iniziative alle quali prende parte la Uil. Tra queste vi segnaliamo, in Toscana, l’iniziativa a Fiesole. Il ritrovo è fissato alle 10 per un corteo che partirà dalla Casa del Popolo di Borgunto con proseguimento fino a piazza Mino e gli interventi del sindaco e delle autorità che introdurranno il comizio di Paolo Becattini, segretario Uil. A seguire il coro e alcuni appuntamenti in musica. Festa anche a Prato, con inizio alle 8,45 per la deposizione della corona al monumento Caduti sul lavoro in piazza san Niccolò. Dopo le celebrazioni è in calendario alle 11.15 il comizio conclusivo in piazza delle Carceri, dove interverrà Guglielmo Loy, segretario nazionale Uil.
Ad Agliana, in provincia di Pistoia, appuntamento alle 9,45 in piazza Gramsci con il corteo con la banda musicale seguito, alle 11,30, dal saluto del sindaco e dal comizio di Bruno Bettocchi della Uil.
In provincia di Grosseto invece l’appuntamento è a Follonica, al parco Ilva di fronte a Magma. Il raduno è alle 9,30 in piazza Sivieri con il corteo con la banda e il comizio con Gianni Baiocco (Uil). Infine a Marina di Carrara, dalle 9 al Centro Caritas “dell’Annunziata” in via Bassagrande l’iniziativa con Franco Borghini (Uil) per festeggiare i lavoratori e le lavoratrici.