Unicoop Firenze, arriva il premio di risultato
Busta paga più pesante, in media, di 750 euro
Le lavoratrici e i lavoratori di Unicoop Firenze si troveranno una busta paga più pesante: il nuovo Contratto Integrativo Aziendale – rinnovato qualche mese fa da UILTuCS, Filcams e Fisascat – porterà un premio medio di risultato pari a 785 euro ai circa 8mila dipendenti della cooperativa.
Un risultato concreto, a conferma che la contrattazione paga e che l’accordo sottoscritto porta anche quest’anno salario aggiuntivo nelle tasche delle lavoratrici e dei lavoratori. Con la prossima busta paga, infatti, verrà erogato ai lavoratori un Premio Variabile di Risultato pari al 25% dell’utile commerciale realizzato da Unicoop Firenze, che ammonterà complessivamente a circa 5,1 milioni di euro, che verranno ridistribuiti ai circa 8mila dipendenti (in media ponderata, ci sarà l’erogazione di un premio medio di 785 euro a testa).
Un risultato positivo, frutto della Contrattazione Integrativa portata avanti da UILTuCS, Filcams e Fisascat, e in controtendenza con quanto avviene nella distribuzione privata, dove vengono messi in discussione diritti acquisiti e livelli occupazionali. Anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà che hanno caratterizzato e stanno caratterizzando la situazione generale, la partecipazione e l’impegno delle lavoratrici ed i lavoratori hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo, sia per i dipendenti sia per la cooperativa.