SUBITO I RINNOVI DEI CONTRATTI

La marea blu della UILTuCS Toscana a fianco di migliaia di lavoratrici e lavoratori in piazza per chiedere più DIRITTI e DIGNITÀ

Eravamo tantissime e tantissimi in piazza a Roma lo scorso 22 dicembre per chiedere i rinnovi contrattuali. #IlContrattoCiSpetta è stata la nostra parola d’ordine: oltre 5 milioni di lavoratrici e lavoratori del Terziario, Distribuzione e Servizi, della Distribuzione Moderna Organizzata, della Distribuzione Cooperativa, e del comparto turistico ricettivo alberghiero, della Ristorazione Collettiva e Commerciale, delle Agenzie di Viaggio e delle Aziende Termali aspettano da anni adeguamenti salariali degni di questo nome.

La UILTuCS Toscana ha fatto sentire forte la sua partecipazione in piazza a Roma per chiedere DIRITTI e DIGNITÀ per lavoratrici e lavoratori. Una marea che ha colorato di blu le strade della capitale e piazza Santi Apostoli, dove si sono tenuti i comizi finali. Una squadra incredibile che non si tira mai indietro quando c’è da lottare contro diseguaglianze e ingiustizie sociali.

Dalla piazza di Roma – insieme a quelle di Milano, Napoli, Cagliari e Palermo – abbiamo gridato tutta la nostra rabbia per il mancato rinnovo dei contratti nazionali dei settori turismo, commercio, cooperazione, terzo settore e servizi. Non ci fermeremo qui, la mobilitazione continua finché non porteremo a casa un risultato serio e concreto per tutte le lavoratrici e i lavoratori.

Firenze, 27 dicembre 2023